Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 05 febbraio 2025 ore 15:37

Stella Maris, un pulmino per sognare e assistere

La solidarietà dei cittadini e degli enti del territorio verso i più bisognosi: i 50.000 euro raccolti hanno consentito l'acquisto del mezzo



SAN MINIATO — Un mezzo inclusivo e colorato, a disposizione della cittadinanza. Questo è il pullmino consegnato a Casa Verde, il presidio riabilitativo della Fondazione Stella Maris a San Miniato, acquistato grazie alla generosità di enti e cittadini. Il mezzo servirà per il trasporto di 36 ragazzi con disabilità e 20 adolescenti del Centro Diurno Psichiatrico.

Il progetto è nato dalla campagna di crowdfunding Pensati con il Cuore”, promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Eppela e Coop Valdarno inferiore. Grazie al sostegno di tanti cittadini, Regione Toscana, CGIL e altri enti, sono stati raccolti oltre 50.000 euro in pochi mesi. Ora i ragazzi di Casa Verde potranno usufruire di questo nuovo mezzo per attività educative e ricreative presenti nel territorio; come per cinema, teatro e molte altre attività.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e altri rappresentanti delle istituzioni e dell'associazione Stella Maris, come il presidente Giuliano Maffei. L’evento si è concluso con un momento conviviale offerto dall’Associazione Volontari Casa Verde.

“Siamo felici di essere stati parte attiva di questa iniziativa - ha dichiarato il Presidente della Regione Eugenio Giani - Il lavoro di squadra ha funzionato e la raccolta fondi diffusa e partecipata ha portato i suoi frutti. I toscani e le toscane sono sempre protagonisti quando si tratta di rimboccarsi le maniche per sostenere i più fragili e chi ha più bisogno. Viva i ragazzi e le ragazze di Casa Verde!"

“Questo nuovo mezzo di trasporto sarà prezioso per tutte le nostre attività assistenziali e riabilitative - Ha dichiarato il presidente della Fondazione Stella Maris .Giuliano Maffei - Le nostre ragazze e i nostri ragazzi si meritano davvero di viaggiare su un mezzo utile, e anche bello, perché loro sono dentro quella Bellezza invisibile ai nostri occhi, ma non al nostro Cuore che può intuirla".

"Il nuovo pulmino dedicato ai ragazzi e alle ragazze di Casa Verde è un passo significativo non solo per la nostra comunità, ma soprattutto per i giovani che ogni giorno affrontano sfide speciali - ha dichiarato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. Grazie alla Fondazione Stella Maris e a tutti i sostenitori per l'impegno nel garantire che questi ragazzi e queste ragazze possano avere accesso a opportunità e esperienze che arricchiscono le loro vite. Il pulmino rappresenta un ponte verso il mondo esterno, un mezzo che non solo facilita gli spostamenti, ma anche promuove l'inclusione e la socializzazione. Continueremo a sostenere il lavoro della Fondazione per costruire una San Miniato sempre più attenta e solidale"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio