Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:25
"Ricerca tartufi aperta solo alle partite iva"

Cioè ai cercatori professionali, lo ha specificato il sindaco Giglioli rifacendosi a quanto detto dall'assessore regionale Saccardi
SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli è intervenuto per precisare chi, in questo periodo in cui la Toscana è zona rossa, può andare a cercare tartufi.
"Ad oggi - ha detto il primo cittadino - come comunicato anche dall'assessore Stefania Saccardi, possono spostarsi per cercare tartufi solo i cercatori professionali. Fintanto che non esce o una Faq ministeriale o un'ordinanza regionale, i cercatori professionali, sono solo quelli con Partita Iva. Mentre i cercatori con tassazione forfettaria pagata (F24), se non esce qualcosa di specifico, non sono, ad oggi, assimilabili a cercatori professionali. Mentre coloro che lo fanno per hobby, non possono spostarsi dalla loro abitazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI