Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 17:00

Quattro maxi multe per abbandono di rifiuti

Le sanzioni sono arrivate dopo il potenziamento dei pattugliamenti della municipale. I "furbetti" non sono tutti sanminiatesi



SAN MINIATO — Pugno duro della polizia municipale contro i "furbetti" dei rifiuti. Gli agenti, dopo l'intensificarsi dei pattugliamenti sul territorio, hanno emesso quattro maxi multe da 500 euro, il massimo consentito, contro altrettanti colpevoli di abbandono di rifiuti.

Le sanzioni sono scattate in aree di confine con i comuni limitrofi e a carico sia di sanminiatesi che di residenti in altre zone.

"I controlli sul territorio da parte dei nostri vigili urbani sono intensi e continuativi – hanno commentato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori –;il contrasto al fenomeno degli abbandoni resta una delle attività sulle quali l’amministrazione ha la massima attenzione. Tolleranza zero verso che verrà sorpreso a lanciare sacchi di spazzatura nelle strade cosiddette di confine, oppure a lasciare i rifiuti a fianco alle campane per il vetro, come troppo di frequente ci è capitato di vedere. In questi quattro casi, all’interno dei sacchi gli agenti hanno trovato elementi che hanno permesso il riconoscimento dei responsabili per i quali è scattata immediatamente la massima sanzione – e hanno concluso -. Invitiamo la cittadinanza a segnalare alla polizia municipale soggetti sorpresi ad abbandonare i rifiuti, grazie alla collaborazione di tutti possiamo avere rispetto e tutela dell’ambiente e abbattere realmente i costi dello smaltimento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità