Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 14:30

Multe più salate per chi abbandona rifiuti

Il Comune ha alzato l'importo della sanzione a 500 euro. Grazie al sistema di fotocamere, da dicembre sono scattate più di 20 segnalazioni



SANTA CROCE — La vita si fa sempre più dura per i "furbetti" dei rifiuti, che dal primo febbraio rischiano anche multe decisamente più salate. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di aumentare l'importo per il pagamento in misura ridotta della sanzione pecuniaria per chi non rispetta le disposizioni relative alla raccolta porta a porta e per l'abbandono dei rifiuti. Da ora, i vigli potranno multare i responsabili fino a 500 euro.

A distanza di circa due mesi dalla messa a regime del nuovo sistema di fotocamere per l'identificazione delle persone che abbandonano i rifiuti, inoltre, il Comune fa un sommario bilancio dei risultati.

Nel mese di dicembre scorso sono state elevate 11 sanzioni per abbandono di rifiuti, mentre nel mese di gennaio ne sono scattate altre 10, grazie anche all'utilizzo della nuova tecnologia per l'identificazione dei responsabili degli abbandoni con i nuovi strumenti di rilevazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità