Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi

Attualità martedì 21 ottobre 2025 ore 08:38

37 spettacoli per una stagione teatrale unica

La vocazione artistica della città della Rocca si eleva con un cartellone per tutti: riflessione, divertimento e cultura al teatro comunale



SAN MINIATO — Il Quaranthana, teatro comunale di San Miniato, è un luogo dove riflettere e condividere idee, uno spazio intimo, centro di cultura e di dialogo per gli adulti, che apre, allo stesso tempo, la strada a un percorso di formazione e crescita per le nuove generazioni.

Tra i nomi di questa nuova stagione: Ugo Dighero, Fulvio Cauteruccio, Viola Graziosi, Niccolò Fettarappa, Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, Elisabetta Salvatori, Beatrice Schiros, La Macchina del Suono. Ci saranno omaggi a artisti straordinari come a Dario Fo e a Franca Rame e alla scrittrice Elena Ferrante, al pittore Antonio Ligabue.

Sono 37 giornate di spettacoli con tre cartelloni, uno di prosa, uno per le famiglie e uno per le scuole e ad arricchire il progetto non mancano due percorsi laboratoriali per bambini e ragazzi e per adulti; il tutto organizzato dal Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi, e sostenuta dal Comune di San Miniato, dalla Regione Toscana e dal Ministero della Cultura.

Il teatro è un'opportunità per la crescita personale, per sviluppare una capacità di ascolto di sé, degli altri e per dar vita a uno spazio accogliente, in cui i partecipanti potranno esprimere la propria fantasia. I laboratori termineranno con prove e messinscena dello spettacolo.

Per il programma completo di spettacoli, date e orari, cliccare sul seguente link: quaranthana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo di Insieme per Santa Croce sull'Arno lascia l'incarico: "Sempre lavorato per gli interessi dei santacrocesi, con rispetto e voglia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità