
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 13:06
150mila euro per il verde urbano

Nuove attrezzature e spazi verdi più fruibili e a disposizione della comunità. Inaugurazione durante la 47esima sagra del tartufo bianco
SAN MINIATO — Restyling completo dell'area verde di Balconevisi, frazione del comune di San Miniato. Concluso l'intervento di riqualificazione del giardino, che aveva come obiettivo quello di creare uno spazio più fruibile, vero punto di aggregazione per la comunità, l'area è stata inaugurata dal sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, dall'assessore ai lavori pubblici Marco Greco, dall'assessore alla scuola Matteo Squicciarini e dalla preside dell'Istituto comprensivo "Buonarroti" Graziella Costanzo, in occasione della 47^ sagra del tartufo bianco e del fungo.
L'intervento da 155mila euro di risorse comunali, ha visto la creazione di un'area di gioco per bambini e di una zona ricreativa attrezzata con tavolo e sedute, inseriti nella cornice di un gazebo. Sono state installate nuove panchine ed arredi vari, tra i quali anche un portabiciclette. L'area pavimentata è stata completamente ridisegnata, creando percorsi che consentano di fruire appieno dell'intero giardino e tutte le zone destinate ai giochi sono in gomma colata antitrauma.
"Con questo intervento abbiamo restituito alla comunità di Balconevisi uno spazio pubblico bello, moderno e sicuro, pensato per le famiglie, i bambini e la socialità. L’area verde torna così ad essere un punto di riferimento per la frazione, un luogo in cui ritrovarsi, crescere insieme e vivere momenti di condivisione - dichiarano gli amministratori -. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Il progetto è stato pensato per rispondere alle esigenze della comunità, con particolare attenzione alla sicurezza, all’inclusività e alla qualità degli spazi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI