Cronaca domenica 24 settembre 2023 ore 19:00
Prova a evitare l'alt, ma i carabinieri lo fermano

Ha provato a frenare qualche metro prima, ma non è riuscito a saltare i controlli: denunciato automobilista con tasso alcolemico oltre il limite
SAN MINIATO — Ha provato a frenare bruscamente per evitare l'alt dei carabinieri, ma i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Miniato lo hanno comunque sottoposto a controlli e, alla fine, lo hanno denunciato.
Protagonista del fatto è un automobilista che, visti i carabinieri a un posto di blocco, ha immediatamente fermato l'auto cercando di evitarli. Un tentativo vano, visto che è stato raggiunto proprio dai militari.
L’uomo è stato così sottoposto al test dell'etilometro, risultando positivo all’assunzione di alcol con un tasso oltre 3 volte superiore al limite consentito, con l’aggravante che la guida in stato di ebbrezza veniva rilevata in orario notturno.
I carabinieri hanno quindi provveduto alla segnalazione immediata al prefetto per il ritiro della patente e alla denuncia in stato di libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI