Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 22 settembre 2023 ore 19:00

Smantellati i bivacchi dei pusher

Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio nell'area delle Cerbaie. Intervento di carabinieri e personale del Comune, via tre bivacchi



FUCECCHIO — Nuovi controlli e ispezioni nell'area collinare delle Cerbaie. Questa mattina, nell'ambito di una azione congiunta dei carabinieri della stazione di Fucecchio e del personale del Comune, sono stati smantellati tre bivacchi utilizzati presumibilmente da spacciatori per ripararsi all'interno della vegetazione in attesa dei clienti lungo le strade.

Proprio nei giorni scorsi il sindaco di Fucecchio aveva scritto al prefetto di Firenze per chiedere la convocazione di un nuovo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

 "In attesa di essere convocati dal prefetto per un nuovo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica - dice il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli - proseguiamo la nostra collaborazione con i carabinieri e le altre forze dell'ordine per rendere sempre più difficile la vita agli spacciatori. Auspichiamo che lo Stato decida di combattere questa battaglia con un numero di uomini e di mezzi sempre maggiori. Intanto dobbiamo registrare un miglioramento per quanto riguarda la presenza di spacciatori sul territorio. Alcuni soggetti legati alle attività illecite hanno abbandonato le abitazioni dove vivevano all'interno di alcuni centri abitati grazie alla collaborazione con le istituzioni da parte dei proprietari degli immobili. E' un primo passo importante per ridurre ulteriormente le situazioni di criticità che pesano sulla nostra comunità e sui cittadini residenti. Noi, come amministrazione comunale, continuiamo a fare tutto quanto è nelle nostre possibilità e a stimolare continuamente gli organi dello Stato affinché tengano i riflettori sempre accesi su questa situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno