Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 18:15

Porta a Porta in centro, nuove soluzioni

Chiesta la modifica della raccolta in centro storico. Fattori e Bertini: “Stiamo valutando con Geofor le soluzioni più adeguate”



SAN MINIATO — Ad arrivare ad un accordo “congiunto”, dopo le polemiche sollevate da alcuni cittadini, sono stati l’assessore all’ambiente Marzia Fattori, l’assessore al bilancio Gianluca Bertini che ne hanno discusso insieme alla consulta del capoluogo.

L’amministrazione ha preso contatti con Geofor per esaminare soluzioni alternative. La prima proposta dell’azienda prevede l’esposizione dei rifiuti dalle 6 alle 8.30 e la raccolta a partire dalle 8.30, la seconda prevede, per le utenze non domestiche, la creazione di un’apposita area di conferimento, mentre la terza riguarda la creazione di isole ecologiche ad esclusivo accesso alle utenze del centro storico.

“La consulta del 14 giugno si è espressa favorevolmente per quanto riguarda le prime due possibilità – proseguono i due amministratori -, per questo stiamo valutando, insieme a Geofor, l’effettiva fattibilità di tali soluzioni e la scelta delle aree più idonee al conferimento delle utenze non domestiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia provinciale ha denunciato un uomo di 60 anni, che avrebbe catturato uccelli in modo illecito: in casa aveva circa 6mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità