Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 18:40

Il tartufo bianco incanta Ecomondo

Successo del pregiato tubero di San Miniato alla fiera dei rifiuti di Rimini. Gabbanini: "Un'ottima vetrina alla vigilia della mostra"



SAN MINIATO — Ancora un successo a Ecomondo per il tartufo bianco di San Miniato. Anche per quest'anno, boom di visite allo stand della Tecnoambiente di Ponte a Egola alla fiera dei rifiuti a Rimini.

Presente all'iniziativa in preparazione della grande Mostra che si inaugura sabato 14 novembre, una folta delegazione della Città della Rocca, guidata dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, insieme all'assessore Manola Guazzini, ai consiglieri Alessio Spadoni e Marzia Fattori, Aurelio Cupelli della Fondazione San Miniato Promozione e alla coordinatrice della consulta di San Miniato Basso Ilaria Nieri.

Protagonista indiscusso è stato il tartufo, insieme ad alcuni gadget in pelle e cuoio realizzati dalle concerie del territorio. "Oggi erano presenti le nostre eccellenze: il tartufo, la pelle e le buone pratiche ambientali - dichiara il sindaco -. San Miniato è un territorio in grado di racchiuderle tutte e proprio per questo motivo ho desiderato che si ripetesse il grande successo riscosso l'anno scorso. Ecomondo è un'ottima vetrina alla vigilia dell'inizio della Mostra e per questo desidero ringraziare la Tecnoambiente che ci ha ospitato, permettendo a San Miniato, ancora una volta, di mostrare la varietà e ricchezza del nostro straordinario territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca