Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 16:29

Politiche giovanili, 5 giorni di formazione

Al via la formazione del progetto Democracy Reloading. Giglioli: “Così le municipalità possono migliorare le proprie attività”



SAN MINIATO — Grazie alla collaborazione della Rete ERGO con l’Agenzia Nazionale Giovani, dal 30 agosto al 3 settembre si svolgerà a San Miniato, all’interno dell’Hotel San Miniato, il corso formativo per esperti e moltiplicatori di Democracy Reloading ( ricarica della democrazia )

A presentare il progetto sono stati il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, l’assessore del Comune di Castelfranco Ilaria Duranti rappresentante della Conferenza Zonale Educazione e Istruzione Valdarno Inferiore, l’assessore Emma Donnini del Comune di Fucecchio presidente del Tavolo Educazione Non Formale Adolescenti e Giovani, Simone Londi assessore del Comune di Montelupo Fiorentino e vice presidente del Tavolo Educazione Non Formale Adolescenti e Giovani, Marco Peruzzi presidente COeSO Empoli e Fabrizio Fioretti della Rete ERGO.

Circa quaranta persone che si occuperanno a vario titolo e livello di sostenere ed incrementare la partecipazione giovanile nei contesti decisionali locali, lavoreranno insieme durante questi cinque giorni confrontando pratiche, analizzando criticità e, soprattutto, sperimentando le regole che Democracy Reloading ha prodotto in questi anni di ricerca, un programma delle agenzie nazionali Erasmus+, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani e la Bureau International Jeunesse (agenzia nazionale francofona del programma Erasmus+ Youth in Belgio) istituito come approccio strategico per lavorare con le autorità pubbliche locali e regionali nella pianificazione, sviluppo, mantenimento e riforma delle strutture democratiche di partecipazione giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità