Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 14 marzo 2019 ore 10:51

Piazza intitolata a Elisa, ok della giunta

La giovane è stata uccisa dall'ex fidanzato nel maggio del 2018. La piazza a lei dedicata è quella dove venne ritrovata l'auto con i due cadaveri



SAN MINIATO — Non si può tornare indietro ma si può intitolare una piazza a Elisa Amato affinché quante più persone possibili sappiamo cosa accade in quella tiepida sera di fine maggio 2018.

Affinché le persone lo sappiano e non lo ripetano, mettendo sempre più consapevolezza nella questione della violenza di genere.

Elisa Amato è stata uccisa dall'ex fidanzato Zini che poi si è sparato a sua volta. Zini non sopportava che Elisa non volesse più starci insieme.

I fatti sono avvenuti tra Prato e San Miniato, l'auto con i due cadaveri è stata ritrovata la mattina seguente nel parcheggio adiacente al campo sportivo di via Gargozzi.

L'iter per arrivare all'intitolazione del parcheggio procede spedito, la proposta ha il via libera della giunta comunale in accordo con la Regione ed è stata avanzata dalla Commissione Pari Opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca