Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 09:48

Una piazza intitolata a Elisa Amato

Elisa Amato

La ragazza di Prato è stata uccisa a maggio da Federico Zini. La proposta è stata fatta dalla Commissione pari opportunità del Comune



SAN MINIATO — La piazza dove fu ritrovato il corpo senza vita di Elisa Amato, la 29enne uccisa da Federico Zini, potrebbe presto essere intitolata alla ragazza pratese vittima di femminicidio.

La proposta arrivata dalla commissione pari opportunità del Comune ha ricevuto ampi consensi durante la riunione della Consulta territoriale di San Miniato dove è stata illustrata.

Il delitto avvenne nella notte tra il 25 e il 26 maggio scorso, con il ragazzo che uccise a colpi di pistola la ex fidanzata a Prato, caricò il corpo in auto fino a raggiungere San Miniato e qui si tolse la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca