Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 11 dicembre 2018 ore 15:29

Perde controllo auto e danneggia nuovo ponte

Per la velocità perde il controllo dell'auto e danneggia il nuovo ponte di Isola. Individuato il responsabile. Gabbanini: “Ora chiediamo i danni"



SAN MINIATO — Il nuovo ponte di Isola, inaugurato appena un mese e mezzo fa (era il 31 ottobre), è stato danneggiato. Nonostante l'installazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale che impone l'andatura a 20 Km/h a causa del restringimento necessario ad impedire il passaggio ai mezzi pesanti, domenica scorsa una macchina, ad una velocità superiore a quella consentita, ha urtato la protezione laterale in cemento che ha fatto perdere aderenza alla macchina finita sulle ringhiere di protezione, di recente ristrutturate. L'urto ha provocato il distacco di un montante, piegato quello successivo e divelto un riquadro di rete elettrosaldata. La Polizia Municipale sta effettuando gli accertamenti, il responsabile è stato individuato e si provvederà alla richiesta di risarcimento dei danni.

“Il Ponte di Isola sul fiume Elsa è stato oggetto di recenti lavori di messa in sicurezza, realizzati dal Comune di San Miniato, grazie ai quali è stato possibile riaprire al traffico veicolare leggero – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. E' un collegamento molto importante tra la provincia di Pisa e quella di Firenze. E' importante ricordare a tutti gli automobilisti che i limiti imposti dalla segnaletica devono essere assolutamente rispettati: dopo i lavori adesso il ponte è più sicuro ma si impone necessariamente il rispetto delle regole che vietano il transito dei mezzi pesanti e chiedono una moderata velocità di percorrenza. Il Comune procederà a fare formale richiesta danni e nei prossimi giorni interverremo per sistemare il danneggiamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport