Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 16:30

Domenica ricca di soddisfazioni a Casa Bonello

Dirigenti, allenatori, atleti e genitori a Casa Bonello

Agli impianti sportivi sanminiatesi i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista, con tante medaglie per i padroni di casi



SAN MINIATO — Grande domenica di pattinaggio lo scorso weekend a Casa Bonello, il cui circuito ha ospitato i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista. Con gli atleti del Gruppo Pattinaggio San Miniato capaci di dare molte soddisfazioni e ripagare largamente l’impegno della società nell’organizzazione della kermesse.

Ha aperto le danze la giovanissima Noemi Bonsignore, che ha concluso le sue gare conquistando il titolo di vicecampione regionale. Nel pomeriggio Asia Ferri e Maya Baldini hanno sorpreso tutti conquistando due bellissimi terzo e secondo posto nelle gare di fondo. Ma anche Alessandro Peccianti e Braian Borges hanno replicato nelle rispettive specialità, per poi chiudere in bellezza con la doppietta nella categoria Junior Maschi, in cui Filippo D’Alloro e Alessio Taormina hanno colorato il podio di giallorosso conquistando il titolo di campione e vicecampione regionale.

Grandi prove anche per Olga Poli e Gaia Falciati, che continuano a confermare la buona fase di crescita in cui si trovano, scalando la classifica gara dopo gara.

“Siamo estremamente soddisfatti dei nostri ragazzi – così il presidente della società sportiva sanminiatese, Enzo Cappellini – e non vediamo l’ora di vederli correre ai campionati italiani, tutti sono riusciti a qualificarsi”. Campionati italiani che saranno Cassano D’Adda, la trasferta è già in fase di preparazione.

“Voglio ringraziare anche tutti i nostri dirigenti, allenatori, genitori e simpatizzanti - ha proseguito Cappellini -, che quest’anno ci hanno aiutato a realizzare ben due eventi sul nostro impianto, entrambi magnificamente riusciti” continua il presidente. Si, perché i campionati regionali sono solo la conclusione degli eventi che il Gruppo Pattinaggio San Miniato è riuscito a organizzare presso l’impianto di Casa Bonello quest’anno. Appena un mese fa, il “Trofeo Città di San Miniato, 4° Memorial Moreno Guerri” ha portato a Casa Bonello ben 460 atleti provenienti da tutta Italia, confermando San Miniato una grande realtà del pattinaggio corsa con uno dei migliori impianti in circolazione, non solo in Toscana".

Nella gallery tutte le foto dei podi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno