Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 16:35

Ostello, si cerca un gestore

Pubblicato il bando per l'assegnazione triennale. Gabbanini: "Recuperato un vuoto urbano divenuto luogo di ricettività internazionale"



SAN MINIATO — Pubblicato il bando per l’affidamento della gestione triennale dell’Ostello di piazza Mazzini. Si è infatti concluso il periodo di affidamento alla Cooperativa La Pietra d’angolo che aveva in gestione la struttura, realizzata con finanziamenti del “progetto Francigena” della regione Toscana e con risorse del Comune di San Miniato, dal 30 giugno 2016, giorno in cui venne inaugurata.

Il bilancio della prima fase delle gestione è positivo: nel 2017 si è registrato un totale di 1.109 arrivi e 1.529 pernottamenti. In 1.033 lo hanno scelto perché si trova sulla Francigena, in 62 perché genericamente cercavano un ostello per le vacanze e in 14 per ragioni di lavoro. Tra gli ospiti sono state censite 32 nazionalità, tra cui: Australia, Brasile, Canada, Nuova Zelanda, Russia, Kazakistan, USA, Turchia, Giappone, Messico e Corea del Sud. I mesi più frequentati sono stati luglio e agosto.

“L’Ostello è una scommessa vinta da parte dell’amministrazione comunale e una delle cose più importanti che sono state realizzate in questi anni – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore al Turismo Giacomo Gozzini-. Abbiamo recuperato un vuoto urbano privo di agibilità e ne abbiamo fatto un luogo di ricettività internazionale. La Via Francigena è una grande risorsa per San Miniato, lo è nel presente e lo sarà sempre di più nel futuro e per questo siamo orgogliosi del lavoro di questi anni che, insieme a operatori e associazioni, ci ha consentito di cogliere nuove opportunità per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica