Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gentile Spalletti, chi è che non vuole la pace in Medio Oriente?
Gentile Spalletti, chi è che non vuole la pace in Medio Oriente?

Attualità venerdì 23 agosto 2024 ore 08:56

Oratorio di San Rocco, approvato piano restauri

Restauro affreschi pianificato per il 2025 e 650 mila euro di budget. Giglioli, "Trasformare la chiesa in un centro culturale per tutti"



SAN MINIATO — Oratorio di San Rocco, un primo passo verso un progetto di restauro degli affreschi.

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha descritto il progetto che ha lo scopo di dare nuova vita ai capolavori dell'Oratorio di San Rocco. Secondo le previsioni i lavori inizieranno nel 2025 con un budget di 650.000 euro. "C'è ottimismo e i fondi ci sono" ha dichiarato Giglioli, tanto che la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica.

I passi da compiere nella ristrutturazione sono 5, dichiara il sindaco. Bloccare il degrado della materia e dei pigmenti, ricucire le lesioni, rendere il luogo un centro culturale e di insegnamento per tutti, dagli studenti delle belle arti a quelli della primaria e infine, dotare la chiesa di un impianto di regolazione della temperatura e un impianto elettrico adeguato.

Le opere all'interno della Chiesa di San Rocco sono un patrimonio artistico incredibile per il nostro territorio. L'arte rinascimentale settecentesca della Scuola di San Miniato si manifesta in questa chiesa come un libro da studiare per quanto incarna lo spirito artistico di queste zone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, estinto dai vigili del fuoco, ha interessato alcune stanze di un appartamento. In ospedale per accertamenti anche due bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità