Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 14:30

Nuovi arredi e giochi per l'area verde di Isola

terminati i lavori di messa in sicurezza dei giardinetti in via Montale. Gabbanini: “Trasformare questi spazi in aree ludiche in piena sicurezza”



SAN MINIATO — Messo in sicurezza il parco giochi di via Montale a Isola. Un intervento da 10mila euro che ha visto la realizzazione di un’area gioco destinata a una fascia di età dai 2 agli 8 anni, suddivisa in due zone distinte, una per i bambini più piccoli e una per quelli più grandi, e la creazione di uno spazio per ragazzi ed adulti attraverso il recupero e la ristrutturazione degli arredi urbani esistenti.

“La scelta di intervenire, da parte dell’amministrazione comunale, nasce dalla necessità di un intervento di manutenzione dell’area, ma anche dalla necessità di rispettare le normative europee che prevedono la certificazione di qualità e sicurezza delle aree ludiche – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. La scelta è stata quella di valorizzare le aree gioco, a partire dalla realizzazione della pavimentazione di sicurezza, ma anche la successiva sistemazione e ricollocazione di tutte le attrezzature ludiche esistenti, come lo scivolo ed giochi a molla”.

I lavori hanno riguardato la posa di circa 61 mq di nuova pavimentazione, l’installazione di uno scivolo e un’altalena. E’ stato inoltre collocato un cestone raccolta differenziata dei rifiuti, per lanciare un messaggio a bambini e genitori/accompagnatori che frequentano il parco a conferire in maniera adeguata i rifiuti.

“E’ necessario che le aree gioco siano articolate, accoglienti ed affascinanti – proseguono i due amministratori -, per questo abbiamo scelto di intervenire in tal senso sulle numerose aree a verde del nostro territorio, in modo da pensare ad aree gioco non intese come l’inserimento di singole attrezzature fini a se stesse ma come vere e proprie aree ludiche, dove il gioco si unisce allo spazio che lo circonda, mettendo alla prova, in tutta sicurezza, le capacità dei bambini nelle varie fasi della loro crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità