Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 18:30

Il Museo della Scrittura è da record

Oltre 3000 studenti per i laboratori didattici. L'assessore Arzilli: "Fiore all'occhiello della nostra offerta museale"



SAN MINIATO — Con oltre 3000 studenti ad aver partecipato ai laboratori didattici, la stagione 2022-2023 del museo della scrittura di San Miniato registra numeri da record.

Nel corso della stagione sono stati 3.044 gli studenti che hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati, a cui nel mese di Luglio si aggiungeranno le associazioni e i gruppi che stanno svolgendo i campi estivi. 

"Abbiamo subito percepito che sarebbe stato il vero anno di ripartenza post-covid, con la ripresa piena senza interruzioni e limitazioni - spiega Andrea Brotini, responsabile CoopCulture per i Musei Civici di San Miniato - la dimostrazione sono i numeri, quasi il triplo dell'anno precedente. Una soddisfazione per tutti gli operatori che lavorano nel museo, che offre un vero e proprio viaggio nella storia della scrittura e dell’evoluzione dei vari tipi di supporto, con numerose esperienze interattive disponibili".

"Il Museo della civiltà della scrittura si conferma il fiore all'occhiello della nostra offerta museale, innanzitutto per la sua unicità - commenta l'assessore alla cultura di San Miniato Loredano Arzilli - Negli anni passati l'offerta didattica è sempre stata un elemento che ha dato molto valore ed enorme visibilità ai nostri luoghi d'arte, aspetto che, nei difficili anni della pandemia è mancato molto, a causa delle restrizioni. Adesso, dopo questi tre anni difficili, il Museo della scrittura torna a numeri che somigliano molto a quelli pre-covid, dove la proposta di percorsi e laboratori che coinvolge dai più piccoli agli adulti, fino alle scolaresche locali e di altri territori, conferma la grande qualità dell'offerta proposta, grazie soprattutto al lavoro capillare ed importante di CoopCulture, che ci consente di consolidare e far crescere sempre di più questo Museo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno