Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 19:00

Si torna a ridere con Comicopoli

La presentazione di Comicopoli

Al via la seconda edizione del festival della comicità montopolese diretto da Katia Beni: tra gli ospiti Paolo Ruffini e Drusilla Foer



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il festival della comicità di Comicopoli torna per al sua seconda edizione. Per tre giorni, dal 23 al 25 Giugno, il centro storico di Montopoli diventerà un palco di cabaret con ospiti di grande calibro nel mondo della risata.

Ancora una volta, Comicopoli, organizzato da Start.tip ed Eliopoli, sarà diretto dall'attrice Katia Beni in collaborazione con la presidente di Start.tip, Antonella Moretti, e il presidente di Eliopoli nonché ex sindaco di Montopoli, Marco Bonciolini.

"Siamo felici e orgogliosi di presentare la seconda edizione di Comicopoli - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - non solo per replicare il successo della prima edizione, ma perché siamo convinti che il sorriso e il buonumore possano essere davvero degli strumenti per diffondere un clima positivo e più disteso. Ci teniamo inoltre a sottolineare il grande legame che Montopoli ha con il teatro e con la comicità, un rapporto che negli ultimi anni stiamo riscoprendo anche grazie a iniziative come queste".

"Non vuole essere una semplice rassegna di spettacoli, ma una vera e propria festa della comicità declinata nelle sue molteplici forme e generi - ha aggiunto Beni - abbiamo coinvolto artisti della scena nazionale, in un succedersi rocambolesco di spettacoli e interviste che si svolgeranno nei tre palchi allestiti, con una serie di sorprese che si svolgeranno all’interno del borgo. Siamo convinti che la comicità sia la miglior forma di impegno civile, per questo, durante il festival, abbiamo deciso di dare risalto a temi importanti come i diritti civili, l’accoglienza e il contrasto all’odio e alla violenza di genere".

Nelle tre serate, saranno tre i palchi allestiti in alcuni fra gli spazi più suggestivi del paese, che ogni sera si animeranno accogliendo artisti della scena nazionale: già venerdì 23 Giugno la serata inaugurale aprirà col botto grazie a Paolo Ruffini, artista poliedrico e innovativo e molto impegnato nel sociale, che proprio quest'anno celebra i 20 anni della serie Io? Doppio!. L'appuntamento è in programma alle 21,30 all'Arco di Castruccio.

Nella stessa sera, in scena anche Cinzia Leone in "Il peggio di Cinzia Leone", alle 22,15 in piazza San Matteo, e il Quartetto Euphoria in "Quartetto Euphoria Show", con Suvi Valjus e Marna Fumarola ai violini, Hildegard Kuen alla viola e Michela Munari al violoncello. Le quattro musiciste, pioniere della musica comico-classica, si divertiranno a scardinare gli stereotipi del concerto classico dalle 23, nel giardino del Museo Civico.

Per quanto riguarda le altre due serate, non mancheranno altri ospiti di spessore: da Alessandra Benvenuti a Stefano Santomauro, da Gianmaria Vassallo fino a Drusilla Foer.

I biglietti, invece, potranno essere acquistati sul sito di Comicopoli, con un costo di 10 euro per i posti in platea per i palchi all'Arco di Castruccio e in piazza San Matteo, 8 invece per il giardino del Museo civico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità