Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 08:48

Movimento Shalom in aiuto del terzo settore

La onlus sanminiatese propone una task force che, data l'emergenza Covid, sostenga le associazioni no-profit in campo fiscale, lavorativo e legale



SAN MINIATO — Anche per gli enti del terzo settore le conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 sono molteplici e si ripercuotono su tutti gli aspetti dell’attività. "In questo periodo - osservano dal Movimento Shalom - ciascuna organizzazione è costretta ad affrontare ogni giorno difficoltà di diversa natura, senza contare che la continua produzione di norme e interventi a vari livelli genera incertezza e fa nascere molti dubbi".

A chi rivolgersi, in caso di necessità, per reperire una legge o una circolare, capire quali adempimenti sono necessari per usufruire di una misura introdotta di recente o, semplicemente, confrontarsi in merito alle possibili soluzioni per fronteggiare un certo problema?

Secondo il Movimento Shalom, per provare a rispondere a tali esigenze in tempi rapidi, è adesso fondamentale intensificare le iniziative di solidarietà, unire le forze e mettere in sinergia conoscenze ed esperienze differenti.

"In tale prospettiva il Movimento Shalom ha costituito una task force - questa la risposta concreta offerta dalla onlus sanminiatese - che in questa difficile fase intende porsi quale risorsa a disposizione di tutti gli attori del mondo no-profit quali enti del terzo settore, associazioni, centri di aggregazione sociale, parrocchie".

La task force, costituita da un gruppo di volontari del Movimento Shalom con diverse professionalità, si rende disponibile, a titolo gratuito, per offrire supporto nel reperire le varie disposizioni introdotte dalla normativa di emergenza e facilitare il confronto nella individuazione degli strumenti utili a gestire le tante sfide che quotidianamente ogni organizzazione deve affrontare in questo complicato periodo di emergenza.

La task force Shalom per il sostegno al terzo settore in emergenza coronavirus può essere al seguente indirizzo e-mail: emergenzaterzosettore@movimento-shalom.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità