Sport mercoledì 26 marzo 2025 ore 08:28
Motocross, Andrea Amato trionfa in Francia

A Saint Jean D’Angely Amato ha vinto la terza prova del mondiale di Motocross Mx2. Adesso la testa è al Gran Premio della Sardegna
SAN MINIATO — Anche gli sport che fanno dell’adrenalina e della velocità le parole chiave vedono la presenza di atleti di primo livello nel Cuoio. Infatti, il Team Red Bull KTM Factory Racing ha superato il terzo round della stagione MXGP 2025 con un fantastico trionfo sul podio francese per il samminiatese Andrea Adamo (Moto Club La Rocca Asd).
Un primo e un secondo posto nelle due manche della classe MX2. Questo splendido risultato è arrivato in un altro weekend segnato dal maltempo, sul rinomato e difficile circuito di Saint Jean D'Angely, nella Francia occidentale.
L'ex campione del mondo Andrea Adamo ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in MX2 con la KTM 250 SX-F ufficiale, dopo una bellissima lotta finale nella seconda manche a Saint Jean.
Ma ora il pensiero è tutto rivolto alla prossima prova MXGP, che si sposterà sulla sabbia di Riola Sardo per il Gran Premio della Sardegna, in programma il 5-6 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI