Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 10:46

Mille oggetti che non finiranno sotto l'albero

Operazione della guarda di finanza che ha sequestrato un ingente quantitativo di prodotti che non avevano la corretta etichettatura



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di San Miniato, in vista delle imminenti festività natalizie, hanno intensificato il dispositivo di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale eseguendo diversi controlli in alcuni punti vendita della città.

Le attività a tutela del consumatore, nell’ambito della più ampia operazione denominata “Natale Sereno” del Comando Provinciale di Pisa, ha permesso di sequestrare altri 1.100 articoli pericolosi destinati a finire sotto l’albero.

Proprio durante un normale controllo presso un negozio gestito da un cittadino di etnia cinese, i finanzieri hanno riscontrato la presenza tra gli scaffali di collane, orecchini, bracciali, portachiavi, tutti sprovvisti delle informazioni obbligatorie relativi alla corretta etichettatura.

Un totale di mille e cento articoli per un valore commerciale di oltre 2.000 euro sono stati sequestrati perché ritenuti non sicuri in particolar modo per i prodotti di bigiotteria e di cosmesi che sarebbero finiti a contatto con i consumatori mettendo a rischio la salute.

Si tratta di prodotti dalla provenienza incerta e che sicuramente non rispettano le norme in materia di sicurezza che sono indispensabili per poter essere commercializzati secondo quanto disposto dal codice del consumo.

Al commerciante, oltre al sequestro è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 2.500 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità