Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 17:25

Marconi, iniziati i lavori per la sede provvisoria

L'ex economato Carismi, sede provvisoria del liceo Marconi
Foto di: Matia Luciani

Gabbanini insieme all'assessora Fattori è andato questa mattina all'ex economato Carismi dove la ditta incaricata ha iniziato a portare i materiali



SAN MINIATO — Il cantiere per sistemare e adattare l'ex economato Carismi è iniziato. In poco più di un mese l'edificio si trasformerà per accogliere gli oltre 600 studenti del liceo Marconi attualmente ospitati di pomeriggio all'istituto Cattaneo.

Alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini e dell'assessora ai lavori pubblici Marzia Fattori la ditta incaricata ha trasportato i materiali nel cortile dell'edificio ed è pronta a iniziare i lavori di adeguamento. Il costo si aggira intorno ai 300mila euro ed è a carico della Provincia.

L'accordo con la Polis sgr, proprietaria dell'edificio alla Scala, prevede un comodato d'uso di quasi due anni, fino all'estate 2018, in cambio dei lavori eseguiti dalla Provincia.

La situazione è scaturita dall'inagibilità della sede del liceo Marconi a San Donato. L'edificio è stato chiuso per verifiche strutturali il 20 ottobre. Da allora è partita la ricerca di una prima sede provvisoria (il Cattaneo) per riprendere al più presto le lezioni, di una seconda sede provvisoria (fino al 2018 l'ex economato Carismi) e di una nuova sede definitiva. Quest'ultima sarà costruita con i soldi del governo come ha spiegato il vice presidente del Pd regionale Antonio Mazzeo dopo un incontro con il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti. Il progetto esecutivo sarà invece a carico di Provincia e Regione.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca