Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atterraggio da paura: l'aereo in avaria sfiora i tetti delle case

Cronaca lunedì 15 aprile 2024 ore 20:30

Malore in campo fatale, Mattia non c'è più

Mattia Giani

Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola



SAN MINIATO — Purtroppo, il finale della storia non è a lieto fine. Per la famiglia di Mattia Giani, gli amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto, la mattinata di oggi, lunedì 15 Aprile, è fatta di dolore incomprensibile: dopo il malore nella partita di ieri, il calciatore del Castelfiorentino è scomparso a soli 26 anni.

L'arresto cardiaco, avvenuto proprio durante il match tra la sua squadra e il Lanciotto, aveva immediatamente allertato i sanitari. Quindi, il trasferimento a Careggi. Dove purtroppo, questa mattina, Mattia è venuto a mancare.

"In questi momenti mancano decisamente le parole - ha detto il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni - una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società".

Originario di Ponte a Egola, Giani ha fatto la trafila tra Empoli e Pisa, facendo poi varie esperienze tra Ponsacco, Cascina, Grosseto e Real Forte Querceta. Suo fratello, Elia, anche lui calciatore, ha indossato anche la maglia del Pontedera. Società che ha fatto le condoglianze al suo ex tesserato.

"Tutto il Pontedera piange la scomparsa di Mattia Giani, colto da un malore domenica mentre era in campo in una partita di Eccellenza - hanno scritto i granata - Mattia era il fratello di Elia Giani, ex calciatore granata nella stagione 2020/21.La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca