Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 11:56

Luce di lanterne per l’arco di San Martino

Concluso l’intervento di recupero che ha interessato l’arco di San Martino in centro storico a San Miniato



SAN MINIATO — Dopo la riqualificazione della porta, si sono conclusi in questi giorni i lavori di sostituzione dei vecchi pali della luce con tre lanterne a minor impatto, interventi che vanno ad eliminare il degrado a favore di un miglioramento dell’impianto lumino-tecnico.

“Questi lavori sono inseriti nel progetto che ha riguardato la riqualificazione del centro storico in senso più ampio, con il restauro degli archi e delle porte di accesso – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. L’arco di San Martino è una delle porte di accesso al nostro centro storico; vista la necessità di efficientare l’illuminazione, abbiamo deciso di sostituire i vecchi pali della luce con alcune lanterne che meglio si sposano con il decoro del centro storico”.

L’intervento ha interessato anche la riqualificazione di un’antica cisterna inserita all’interno del cortile dell’ex carcere, utile all’approvvigionamento dell’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità