Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:SAN MINIATO17°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco Flotilla, Meloni: Pericoloso e irresponsabile entrare in teatro guerra per consegnare aiuti
Attacco Flotilla, Meloni: Pericoloso e irresponsabile entrare in teatro guerra per consegnare aiuti

Attualità mercoledì 24 settembre 2025 ore 18:22

Lineapelle, consorzio conciatori a Milano

Il settore conciario del comprensorio del Cuoio è protagonista alla fiera della pelle e del cuoio: 30 aziende del distretto toscano presenti



SAN MINIATO — Anche quest’anno è stata massiccia la partecipazione delle concerie del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola a Lineapelle, una delle fiere internazionali più rilevanti per il mercato della pelle e del cuoio, in corso a Milano. 

Circa 30aziende del distretto toscano hanno preso parte all’evento, confermando la volontà di continuare a investire in qualità, innovazione e relazioni commerciali nonostante le difficoltà che ancora interessano l’intero comparto conciario. 

L’attenzione agli andamenti del mercato si mantiene molto alta, motivato dal momento difficile per il commercio a livello gobale, dato dall'instabile situazione geopolitica, ma nella quale le aziende e cittadini continuano ad investire nella vocazione di un territorio.

In visita agli stand, una delegazione istituzionale composta da rappresentanti delle amministrazioni locali e regionali ha sottolineato l'importanza della presenza delle imprese del territorio a un appuntamento strategico come Lineapelle. È stato ribadito come questa fiera rappresenti un'occasione fondamentale per intercettare nuove tendenze, confrontarsi con gli operatori internazionali e cogliere segnali utili per orientare le prossime strategie di rilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attacco del gruppo d'opposizione Castelfranco Unita, "Questione di inopportunità politica; esclude l'obbligo di evidenza pubblica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Elezioni