Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:SAN MINIATO20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo

Attualità domenica 19 ottobre 2025 ore 12:48

Liceo Marconi, "Necessaria decisione sulla sede"

La sede del liceo Marconi al centro del dibattito. Per Fratelli d'Italia, l'acquisto dell'immobile di La Scala è la decisione migliore



SAN MINIATO — "Necessario prendere una decisione definitiva sulla sede del Liceo Marconi, per porre fine a una vicenda che si trascina da troppo tempo". 

Francesca Bruni, consigliera comunale di Fratelli d’Italia a San Miniato, interviene sul Tirreno riguardo la collocazione del liceo Marconi e dell’edificio di La Scala, attualmente in affitto alla Provincia.

Tra le opzioni discusse nel Consiglio comunale c'è il recupero dell’immobile in via Catena, la costruzione di una nuova sede a Ponte a Egola o il mantenimento dell’attuale sede provvisoria di La Scala. Bruni ha ribadito che quest’ultima rappresenta da sempre la soluzione più pratica, rapida e vantaggiosa.

Secondo Fratelli d’Italia, l’acquisto dell’edificio da parte della Provincia è una priorità, non solo per garantire nuove aule, ma anche per creare spazi destinati a palestra, attività comuni e servizi, assicurando così una sede stabile e funzionale alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cifra a sei zeri vinta nella frazione del comune. A darne notizia la tabaccheria: "Vincite considerevoli negli anni, ma mai così tanto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità