Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 17:47

Marconi, la trattativa per la Scala va avanti

Una protesta degli studenti del Marconi nel 2014

Le negoziazioni tra la Provincia e Polis Sgr, proprietaria dell'immobile ex Carismi, vanno avanti. La situazione è delicata e lontana dalla chiusura



SAN MINIATO — I 600 studenti del Marconi hanno iniziato le lezioni pomeridiane al Cattaneo. Una situazione molto delicata con centinaia di famiglie costrette a fare i conti con un evento del tutto inaspettato. Un'intera scuola chiusa perché non sicura. Nessuna certezza su quando, come e dove riaprirà.

Tanti punti interrogativi e per adesso poche risposte. La Provincia di Pisa ha iniziato da qualche giorno le trattative con Polis Sgr, il fondo milanese che detiene la proprietà dell'immobile individuato come possibile soluzione temporanea per accogliere attività didattica e uffici del liceo Marconi. L'edificio in questione si trova alla Scala ed è stato in passato proprietà di Carismi.

La proposta fatta dall'ente provinciale è quella del comodato d'uso, ovvero di ricevere la struttura gratuitamente per un certo periodo di tempo. Dagli uffici milanesi hanno ascoltato le proposte arrivate da Pisa. Per adesso, da quanto emerge, non si può parlare di trattativa in dirittura d'arrivo. Le parti hanno ancora bisogno di tempo per discutere i numerosi aspetti dell'operazione. A cominciare dalla durata del contratto. Insomma a quasi due settimane dallo stop delle lezioni a San Donato la situazione dei liceali è ancora incerta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport