Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:SAN MINIATO11°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La pace sia con tutti voi»: le prime parole di Papa Leone XIV
«La pace sia con tutti voi»: le prime parole di Papa Leone XIV

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 19:10

Liceo Marconi ancora in alto mare

Dalla Provincia fanno sapere che entro dieci giorni si conoscerà il destino dell'edificio di San Donato. Al vaglio anche l'edificio della Scala



SAN MINIATO — Dalla Provincia di Pisa, che si sta occupando della situazione che vede coinvolti loro malgrado 600 studenti del liceo Marconi, hanno fatto sapere che sull'edificio pericolante sono in corso le verifiche dei solai. A seconda dei risultati verranno prese le contromisure necessarie. I risultati, hanno assicurato dagli uffici di Pisa, arriveranno entro dieci giorni. Ancora non si può ipotizzare se l'edificio di San Donato abbia bisogno di un intervento approfondito oppure se la situazione sia risolvibile in breve tempo.

Sul fronte dell'altro edificio, quello della Scala, che dovrebbe temporaneamente ospitare i 600 alunni, dalla Provincia hanno ribadito che il lavoro procede spedito: le verifiche in questo caso riguardano le misure di sicurezza necessarie per adattare l'ex sede di uffici Carismi a scuola, con classi e uffici per le pratiche burocratiche. In attesa del via libera continuano le trattative col privato che detiene l'immobile. Anche qui molti i punti incerti come ad esempio la durata del contratto da stipulare: le aule serviranno per giorni, mesi, settimane o anni? Tutto è ancora in alto mare.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Correre e pedalare insieme alle associazioni che si occupano di neurodivergenze: "Sarà una rappresentanza di abilità differenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura