Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 14:41

Liberazione, gli eventi del 25 aprile

Tra le novità una lapide a Roffia e l’intitolazione della piazza di San Miniato Basso a Giulio Scali per il programma per le celebrazioni del 71esimo



SAN MINIATO — Lunedì 25 aprile alle 9 il ritrovo è in via Isola ci sarà la deposizione della corona alla lapide in memoria di Mario Lecci; alle 9.30 l’appuntamento è a Ponte a Elsa per rendere omaggio alla lapide in memoria dei caduti della Prima e Seconda guerra mondiale in Piazzale degli alberi.

Alle 10 un corteo si sposterà da Piazza della Repubblica fino a Piazza del Duomo per la commemorazione al monumento ai caduti di San Miniato.

Una delle novità della cerimonia 2016 riguarda San Miniato Basso: dopo la deposizione della corona alla lapide in memoria dei caduti all’esterno della chiesa dei Santi Martino e Stefano, il corteo sfilerà per le strade della frazione fino alla piazza antistante la Casa Culturale che, nell’occasione, sarà intitolata a Giulio Scali, partigiano di San Miniato Basso. Ad accompagnare la cerimonia saranno le musiche della Filarmonica “G. Verdi” di San Miniato.

L’altra novità di quest’anno riguarda un’ulteriore deposizione della corona alla lapide di Roffia in via San Michele (di fronte al nido d’infanzia La Chiocciola), prevista per le ore 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità