Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 29 gennaio 2025 ore 15:35

Giglioli su stadio Leporaia, "Attacchi insensati"

La risposta alle accuse della società Tuttocuoio, "Ci stiamo adoperando al meglio per garantire la sicurezza. Riparato un parapetto"



SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Greco, hanno risposto alle accuse mosse dalla società Tuttocuoio riguardo lo stadio Leporaia.

“I tecnici comunali hanno svolto un sopralluogo per verificare le condizioni del parapetto della tribuna dello stadio Leporaia di Ponte a Egola e ne hanno immediatamente messo in sicurezza una porzione - hanno dichiarato il sindaco e l’assessore - Dopodiché abbiamo provveduto subito ad informare la ditta che ha installato il parapetto perché provveda in tempi brevi al ripristino della porzione danneggiata. Questo passaggio è necessario per la sicurezza della tribuna, che è al momento è regolarmente aperta ed utilizzabile, ma anche per mantenere le certificazioni necessarie a garantire lo svolgimento del pubblico spettacolo. Non occorre, dunque, che nessuno si mobiliti perché stiamo adoperandoci per questo, com’è nelle nostre competenze”.

Il primo cittadino e l'assessore hanno inoltre risposto in merito alla questione tribuna: “Abbiamo già affidato i lavori di ripristino della copertura; la prossima settimana, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, l’impresa affidataria realizzerà l’intervento, un lavoro che deve il ritardo esclusivamente al meteo - proseguono -. Sono già stati affidati invece i lavori per la nuova tribuna, siamo in attesa del parere della commissione pubblico spettacolo, dopodiché potremo procedere. Come amministrazione abbiamo sempre sostenuto la squadra e cercato di avere un dialogo costruttivo con la società, ma questi attacchi sembrano voler andare nella direzione opposta, fornendo notizie false e del tutto inesatte, tese solo ad inasprire il clima, senza che portino vantaggi per nessuno. Ognuno faccia la sua parte, noi stiamo facendo la nostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio