Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Attualità Domenica 09 Marzo 2025 ore 17:10

Aperidonna, associazioni in campo l'8 Marzo

Aperitivo e musica dal vivo con distribuzione di mimose. Tanta partecipazione all'evento organizzato dalle associazioni di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Nel tardo pomeriggio di sabato 8 Marzo, in Piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola è andato in scena "Aperidonna", un incontro per celebrare la donna e dire di no alla violenza . L'evento è stato organizzato dal CCN Egola, Conad di Ponte a Egola, Rione Il Ponte, Rione Le Fornaci, Associazione Territorio in Comune e Croce Rossa di Ponte a Egola.

L’aperitivo con musica dal vivo ha coinvolto molti cittadini. Il punto centrale dell’allestimento è stata una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, circondata da un arco decorato con mimose offerte da privati. Oltre a rappresentare un momento di socializzazione, l’evento ha voluto sottolineare l'importanza della Giornata Internazionale della Donna, un’occasione per ricordare le conquiste femminili in ambito sociale, economico e politico, ma anche per riflettere sulle sfide ancora aperte, come le discriminazioni e la violenza di genere.

Sono intervenuti la Vicesindaca Azzurra Bonaccorsi, l'assessore Matteo Squicciarini e l'assessora Elena Maggiorelli, oltre ai saluti di Don Federico, Parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha preso fuoco un impatto di aerazione posto all'esterno di una conceria: intervento di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura