Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:SAN MINIATO23°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità domenica 09 marzo 2025 ore 17:10

Aperidonna, associazioni in campo l'8 Marzo

Aperitivo e musica dal vivo con distribuzione di mimose. Tanta partecipazione all'evento organizzato dalle associazioni di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Nel tardo pomeriggio di sabato 8 Marzo, in Piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola è andato in scena "Aperidonna", un incontro per celebrare la donna e dire di no alla violenza . L'evento è stato organizzato dal CCN Egola, Conad di Ponte a Egola, Rione Il Ponte, Rione Le Fornaci, Associazione Territorio in Comune e Croce Rossa di Ponte a Egola.

L’aperitivo con musica dal vivo ha coinvolto molti cittadini. Il punto centrale dell’allestimento è stata una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, circondata da un arco decorato con mimose offerte da privati. Oltre a rappresentare un momento di socializzazione, l’evento ha voluto sottolineare l'importanza della Giornata Internazionale della Donna, un’occasione per ricordare le conquiste femminili in ambito sociale, economico e politico, ma anche per riflettere sulle sfide ancora aperte, come le discriminazioni e la violenza di genere.

Sono intervenuti la Vicesindaca Azzurra Bonaccorsi, l'assessore Matteo Squicciarini e l'assessora Elena Maggiorelli, oltre ai saluti di Don Federico, Parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gatti e gattini di una colonia censita sono stati trovati senza vita, forse avvelenati. Lo sdegno del sindaco Giannoni: "Gesto ignobile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità