Cultura venerdì 07 marzo 2025 ore 11:41
"Quello che so di te", presentazione in Comune

L'autrice dialoga con lo scrittore Roberto Ippolito in sala delle Sette Virtù a palazzo comunale. Una storia ricca di esperienze e fantasie
SAN MINIATO — Presentazione dell’opera di Nadia Terranova “Quello che so di te”, il libro pubblicato da Guanda verrà presentato giovedì 13 Marzo 2025 alle 18.
L’autrice dialoga con lo scrittore Roberto Ippolito nella Sala delle Sette Virtù del Palazzo Comunale di San Miniato. Intervengono il sindaco Simone Giglioli e l’assessore alla cultura Matteo Squicciarini. Il romanzo è in primo piano sulla scena letteraria: è stato proposto per la 79ma edizione del Premio Strega. Nadia Terranova cavalca avanti e indietro nel tempo nelle pagine di “Quello che so di te”, ricordi di riferimenti personali; o di dicerie se non di fantasie? I fatti sono quelli che la mitologia familiareconserva e trasmette e sulla quale ruoterà la conversazione con Roberto Ippolito
L’evento è organizzato dal Comune con la collaborazione della Biblioteca Mario Luzi e della libreria Colibrì di Santa Croce sull' Arno. Si svolge dunque in un luogo prezioso: la Sala delle Sette Virtù, nei secoli cuore della vita politica locale, è ricoperta dagli affreschi realizzati tra li Trecento e il Cinquecento, con le insegne e gli stemmi araldici dei governanti e la Madonna in trono che allatta il Bambino circondata dalle Virtù (Fede, Speranza, Carità, Giustizia, Prudenza, Fortezza, Temperanza).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI