Attualità venerdì 07 marzo 2025 ore 07:00
Il tartufo bianco e la mostra in Tesi

Marta Bertini ha consegnato una copia della Tesi al sindaco Giglioli: la 53esima Mostra Mercato del tartufo bianco in numeri e impatto sul territorio
SAN MINIATO — Eccellenze culinarie e territorio, è questo il tema della tesi di laurea magistrale in Marketing e ricerche di mercato alla facoltà di economia dell'Università di Pisa discussa mercoledì 5 Marzo da Marta Bertini. In particolare, l'ambito di tesi è molto più specifico e concreto, infatti tratta "La 53^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco di San Miniato: analisi dell'impatto sul territorio".
Marta Bertini, studentessa di San Miniato Basso, ha voluto consegnare una copia del suo elaborato al sindaco Simone Giglioli, alla vicesindaca Azzurra Bonaccorsi, all'assessore alla scuola Matteo Squicciarini e ai vertici della Fondazione San Miniato Promozione, la presidente Azzurra Gronchi e la direttrice Gabriella Tessieri.
"Si tratta di un'indagine approfondita e scrupolosa che ci permette di osservare la Mostra con altri occhi - hanno dichiarato gli amministratori e i vertici della Fondazione San Miniato Promozione -I dati estrapolati da questa ricerca e la professionalità dei metodi d'indagine utilizzati, ci forniscono numeri e letture degli esiti dell'ultima edizione di uno degli eventi più importanti del nostro territorio, che possiamo utilizzare per migliorare tutti quegli aspetti sui quali ancora c'è ancora molto da fare. Per questo motivo abbiamo voluto invitarla ad esporre gli esiti della sua indagine al cda della Fondazione già nei prossimi giorni. Ringraziamo Marta sia per aver scelto questo tema, sia per aver acconsentito a lasciare una copia alla biblioteca, nello spazio dedicato alle tesi di laurea che riguardano il nostro territorio e che sta crescendo sempre di più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI