Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:42 METEO:SAN MINIATO17°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Attualità giovedì 05 giugno 2025 ore 18:00

Lavori, per Confcommercio ristori e agevolazioni

Gli interventi di via Conti ancora protagonisti del dibattito. Mori, "Ci rendiamo immediatamente disponibili al confronto con l'amministrazione"



SAN MINIATO — Il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori ha commentato l'annuncio del sindaco Giglioli e dell'assessore Greco riguardo il prolungamento dei lavori in via Conti, nel centro storico di San Miniato. 

“La predisposizione degli opportuni ristori rappresenta senz'altro una boccata d'ossigeno per le attività che stanno continuando a subire disagi dal protrarsi dei lavori in centro storico, ringraziamo l'amministrazione comunale per questa misura che abbiamo richiesto da tempo e che auspicavamo - ha dichiarato il presidente di Confcommercio - Un segnale di apertura che apprezziamo e che dimostra attenzione nei confronti dei commercianti penalizzati da interventi di riqualificazione sicuramente importanti e strategici per il futuro di San Miniato, ma che stanno causando notevoli disagi a molte attività, tanto per la carenza di parcheggi quanto per l'oggettiva difficoltà nel raggiungere il centro. Appena deliberato l'intervento ci rendiamo immediatamente disponibili al confronto con l'amministrazione, in modo da definire scrupolosamente entità e criteri per l'erogazione dei contributi”.

“Una buona notizia alla quale auspichiamo segua un deciso cambio di passo verso la fine degli interventi - afferma il coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli - Ringraziamo il Comune per lo stanziamento dei ristori, chiedendo allo stesso tempo un ulteriore sforzo prevedendo l'esenzione dal pagamento della Cosap per gli operatori ambulanti, che purtroppo fin dall'inizio dei lavori sono stati penalizzati e hanno visto calare l'affluenza al mercato in modo importante”.

“San Miniato deve giocoforza bilanciare le esigenze di ammodernamento e sviluppo urbano con la tutela delle attività e questi interventi vanno sicuramente nella giusta direzione. Solo con il dialogo e una gestione attenta possiamo affrontare questa delicata fase per il territorio e le sue imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sport come portatore di valore e sana competizione tra i ragazzi. Grande successo nel Cuoio per il primo trofeo "San Miniato Ciclismo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Sport