Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 11:40

Lavandino rotto, gli alunni tutti al primo piano

E' successo alla scuola di Cigoli. L'amministrazione comunale è subito intervenuta per la riparazione, il piano terra tornerà disponibile lunedì



SAN MINIATO — Torneranno in classe lunedì gli alunni del piano terra della scuola di “Cardi” di Cigoli che temporaneamente si sono dovuti trasferire ai piani superiori, a causa della rottura di un flessibile del lavandino difettoso. 

“Si è trattato di un comune imprevisto che nulla ha a che vedere con i lavori che sono stati eseguiti in estate – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Appena ci siamo accorti della perdita da uno dei lavandini del piano terra, siamo intervenuti prontamente. Il tubo è stato sostituito in poco tempo e la stanza ritinteggiata e adesso è pronta all'uso. Da lunedì i locali potranno accogliere di nuovo i ragazzi”. 

Si è trattato quindi di un imprevisto successivo agli interventi che hanno interessato la struttura di Cigoli dopo che nell'estate del 2017 era stata chiusa per la presenza di una lesione strutturale sulla parete sud ovest, dovuta a un parziale cedimento della fondazione. Dopo un anno, nel settembre 2018, le attività scolastiche sono ripartite in un edificio rinnovato e sicuro.

“I lavori per la riparazione del flessibile sono stati eseguiti tempestivamente e correttamente – hanno aggiunto i due amministratori -. Vogliamo rassicurare i genitori che durante le giornate di open day hanno visto i locali al piano terra con i lavori in corso, che la situazione è stata prontamente risolta e tutto tornerà alla normalità”. 

A completamento dei lavori è stato anche sistemato il cancello di ingresso alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità