Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 11:25

Scuole pronte per la prima campanella

Conclusi gli interventi alle medie di Ponte a Egola, alle Giusti a La Scala e alla Don Milani. Gabbanini: “Restituiamo spazi curati ed idonei”



SAN MINIATO — Ultimi ritocchi agli edifici scolastici di San Miniato, in vista dell'inizio delle lezioni previsto per il 17 settembre. Si sono conclusi i lavori di tinteggiatura alla scuola media di Ponte a Egola, seconda parte di un intervento già iniziato in occasione delle vacanze di Pasqua. 

“I lavori hanno interessato tutto l'edificio – spiega l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori – e sono consistiti nella tinteggiatura completa di balze, pareti e soffitti di entrambi i piani del plesso per un totale di 21 stanze (7 aule al piano terra, 12 aule, stanza insegnanti e presidenza al primo piano). Sono stati ridipinti anche i corridoi del piano terra e del primo piano comprese l'aula magna, i laboratori e la biblioteca; sono stati verniciati tutti i radiatori, risanate alcune porte danneggiate e alcune porzioni della muratura esterna dell'edificio”.

La riqualificazione del plesso ha previsto anche la definizione delle diverse destinazioni degli spazi, identificati con diverse tonalità dei colori: in verde le balze di tutti i corridoi che portano alle classi, in giallo quelle delle classi del piano terra, in arancio quelle delle classi del piano primo, in celeste i laboratori e in ocra l'aula magna e i corridoi limitrofi.

Conclusi anche i lavori di adeguamento alla scuola Don Milani di via Poliziano, dove è stata realizzata una porta tagliafuoco su misura, operazione necessaria per ottenere il certificato di prevenzione incendi rilasciato dai Vigili del fuoco.

Alla scuola primaria Giusti a La Scala sono invece stati messi in sicurezza gli infissi e sono stati sostituiti i vetri danneggiati con atti vandalici, oltre all'imbiancatura della zona sporzionamento.

“Con questi ulteriori interventi abbiamo restituito ai ragazzi che tra pochi giorni siederanno sui banchi di scuola, spazi idonei, sicuri e curati – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. L'amministrazione ha investito anche quest'anno molte risorse nella manutenzione degli spazi scolastici di proprietà comunale, proprio perché siamo convinti che sia una delle priorità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità