Sport venerdì 04 aprile 2025 ore 15:42
Promozione per i giovani del Sottosopra fc

Il calcetto per educare i bambini al gioco di squadra e ai valori dello sport. La squadra del Centro Giovani Sottosopra ha conquistato la promozione
FUCECCHIO — Un bel traguardo per il progetto promosso dal Centro Giovani Sottosopra del comune di Fucecchio: abituare al gioco di squadra divertendosi e chissà, scoprire delle passioni. Il Sottosopra FC di Fucecchio conquista la promozione nel campionato di calcetto.
Nella squadra di calcio a 5 denominata Sottosopra fc. valgono poche, semplici parole: crescita personale, esercizio fisico, regole condivise, aggregazione. Incitare all'impegno e alla lotta sportivaa, per se stessi e per la squadra. Gioca chi si impegna nello studio e non solo, partecipando alle attività del centro giovani ma anche degli altri spazi di aggregazione presenti sul territorio.
Coniugare impegno scolastico e comportamenti positivi fuori dalla scuola con la passione per il pallone è stato il principio ispiratore del progetto di educazione allo sport “Calcio libera tutti”, realizzato dal Centro Giovani Sottosopra in collaborazione con l’associazione Popoli Uniti e sviluppato all'interno del progetto "Inclusivamente", finanziato dall'Impresa Sociale con I Bambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI