Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Elezioni 2020 giovedì 17 settembre 2020 ore 15:53

La leghista Calvetti in difesa del Made in Tuscany

Beatrice Calvetti
Beatrice Calvetti

La candidata al consiglio regionale: "Le nostre aziende completamente abbandonate, i nostri marchi non sono stati né protetti, né salvaguardati"



SAN MINIATO — Beatrice Calvetti, candidata della Lega alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre, è intervenuta per parlare del Made in Tuscany.

"In Toscana esistono tante realtà produttive sulle quali dobbiamo puntare per un rilancio serio della Regione. La Toscana è un luogo unico dove esistono eccellenze produttive nei più svariati settori merceologici. Dai nostri territori nascono saperi e sapori inimitabili, la meccanica, la lavorazione delle pelli, le calzature, l‘abbigliamento, il tessile, il settore dell’arredamento, la costruzione di imbarcazioni di lusso per arrivare al settore agro-alimentare, il florovivaismo, la lavorazione della carta, il turismo e molto altro ancora".

Per Calvetti "nel corso di questi ultimi anni tutti questi settori si sono sempre più “impoveriti” e le cessioni di attività e marchi a multinazionali straniere sono stati innumerevoli". 

Calvetti è stata chiara: "Il distretto tessile pratese è ormai in mano ai cinesi; i francesi hanno acquistato anche, ma non solo, una delle più importanti aziende fiorentine del settore della ceramica, mentre aziende vinicole hanno ceduto la loro attività a multinazionali straniere. Apparentemente queste acquisizioni potrebbero essere viste come interventi positivi, ma lo sono unicamente nel breve periodo. Non sono rari i casi in cui le aziende estere che subentrano si “impossessano” del know-how e del marchio e poco dopo arrivano alla chiusura dell’attività con buona pace dei lavoratori e delle loro famiglie".

"Le amministrazioni di sinistra che fino ad oggi hanno governato la regione si sono sempre riempite la bocca con il “Made in Tuscany” ma la realtà è che le nostre aziende sono state completamente abbandonate ed i nostri marchi non sono stati né protetti, né salvaguardati. Le amministrazioni hanno consentito con troppa facilità ad un mercato di bassa qualità di insinuarsi nel territorio a discapito della sapiente e qualificata operosità toscana. Una Regione votata all’export deve poter contare su infrastrutture efficienti; occorre investire su tutti i fronti, dal trasporto su gomma e ferro fino ad arrivare a quello aeroportuale e navale. Con infrastrutture che facilitano la mobilità potremmo anche pensare di investire in un sistema museale e fieristico che possa anche rappresentare realtà locali. Per rendere le aziende competitive occorre abbassare i costi dei servizi. I cittadini e le imprese si aspettano dalle istituzioni un impegno a difendere e promuovere le eccellenze del territorio toscano con investimenti mirati a tale scopo. Solo così potremo portare lavoro e serenità nelle nostre famiglie, oltre a risvegliare quell’ “orgoglio Toscano” che l’immobilismo della sinistra ci ha fatto dimenticare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità