Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 07:30

La Folgore pallavolo per l'Africa

L’idea principale del progetto è quella di raccogliere materiale che può davvero servire a queste popolazioni meno fortunate



SAN MINIATO — L'associazione sportiva sanminiatese, da sempre attenta al mondo della solidarietà vuole portare a conoscenza i propri tesserati, tifosi e amici della nascita di questo progetto.

L’idea di #FolgorexAfrica nasce anche grazie alla collaborazione con il Movimento Shalom, da anni presente sul territorio e da sempre vicino alle enormi problematiche di questo continente in difficoltà.

"L’idea principale del progetto è semplicemente quella di raccogliere quelle cose che possono davvero servire a queste popolazioni meno fortunate di noi per diverse circostanze" si sottolinea in una nota della società.

Cosa raccogliere: materiale didattico (quaderni, penne, lapis, matite, e materiale sportivo (felpe, magliette, pantaloncini, maglie da gioco).

Dove consegnare: all’interno degli scatoloni che saranno allestiti nell’impianto Don Vivaldi.

La raccolta prenderà il via ufficialmente la sera della cena degli Auguri della Folgore Pallavolo, il 20 dicembre, per proseguire fino al momento del Trofeo Giada Veracini in programma nei giorni antecedenti la Pasqua.

"Invitiamo dunque tutti a donare qualcosa, privarsi di qualcosa, certi che questo piccolo gesto donerà un sorriso a quelle popolazioni africane che soffrono conflitti e povertà - si aggiunge -. Shalom si occuperà direttamente della consegna del materiale, presso strutture che gia in questo momento sono aiutate in maniera diretta dalla stessa associazione.
Siamo orgogliosi di poter contribuire a questa voglia di aiutare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità