Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 12:52

La dialisi in moduli esterni attrezzati

Dopo l'incontro con i sindacati la Usl Toscana Centro si è impegnata a migliorare il reparto, visti anche i tempi lunghi per il trasferimento a Empoli



SAN MINIATO — Dopo la recente denuncia della Fp Cgil Usl Toscana Centro circa le indecorose condizioni ambientali e la mancanza dei livelli minimi di sicurezza in cui sono costretti a curarsi gli utenti e a operare i lavoratori della dialisi del presidio ospedaliero sanminiatese, l'Azienda sanitaria ha incontrato i sindacati, su richiesta di Cgil e Cisl. 

Nell'occasione è stato annunciato lo stanziamento di un pacchetto di 520 ore circa di produttività aggiuntiva per compensare, almeno in parte, il personale infermieristico del disagio di dover rientrare nel loro giorno libero per trattare i pazienti che non trovano posto nelle sedute dei giorni feriali. E’ stato inoltre annunciato ufficialmente dall’Azienda che, per ovviare all’attuale sovraffollamento dei posti poltrona per il trattamento dei pazienti dializzati, saranno allestiti moderni e attrezzati moduli mobili esterni per ospitare non meno di 6 poltrone, con lo scopo di ripristinare le normali condizioni di vivibilità e sicurezza per gli utenti e di operatività per i lavoratori all’interno dei vecchi locali. 

Si attende ora il parere del Consiglio comunale e della Soprintendenza, presso la quale l’Azienda riferisce di aver depositato dal 7 dicembre scorso le necessarie richieste di autorizzazione per l’istallazione dei moduli esterni.

A seugito dell'incontro il delegato Rsu e responsabile della Fp Cgil della zona Empolese Val d’Elsa, Simone Baldacci, ha commentato: “L’Azienda ha anche confermato che il previsto trasferimento della Dialisi al blocco H di via Boccaccio ad Empoli non avverrà prima di quattro anni a causa di problematiche contrattuali legate all’appalto dei lavori, rendendosi disponibile ad attivare anche un terzo turno di lavoro, previo un aumento del numero di infermieri e medici, con l’obiettivo di permettere ai lavoratori e agli utenti di non essere costretti a lavorare e a curarsi nei giorni festivi, sempre se, come sperato, Comune e Belle arti autorizzino in maniera celere l’istallazione dei moduli esterni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica