Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 05 dicembre 2016 ore 10:55

La Blukart doma Moncalieri

Terza vittoria di fila per Blukart

L'Etrusca ha avuto la meglio sul team piemontese. Terzo successo consecutivo per la squadra che ora si prepara alla gara infrasettimanale di Varese



SAN MINIATO — Ancora un successo per la Blukart, il terzo consecutivo, che, dopo una partita sempre condotta, ha la meglio dei piemontesi di Moncalieri. Parte subito forte l'Etrusca, che nella prima parte della gara trova alte percentuali dall'arco, ma soprattutto un Bertolini superlativo, che sigla ben 16 punti nei primi venti minuti della gara.

Moncalieri risponde con l'energia e l'efficacia di Coviello, top scorer per gli ospiti a fine partita. Una bomba di Benites dà il vantaggio di 5 punti dopo i primi dieci minuti alla squadra di coach Barsotti. È il secondo quarto però che vede lo sforzo più significativo di Zita e compagni, che con Bertolini e Giacomelli in fase offensiva, unita alla solita bella prova vocale difensiva, riescono a raggiungere un vantaggio importante all'intervallo sul 45 a 31.

La seconda parte della gara offre uno spettacolo diverso: dopo aver raggiunto 20 punti di vantaggio al ventiquattresima minuto, la difesa della squadra di coach Pansa si fa più solida e concede poche occasioni all'attacco della Blukart, che si fa più sterile nei secondi venuti minuti, con solo 24 punti a referto.

Moncalieri riduce lo svantaggio a dieci punti all'inizio dell'ultimo quarto, ma i ragazzi di coach Barsotti chiudono le maglie in difesa, prendono il controllo dei rimbalzi in difesa e riescono a reggere l'urto dei piemontesi, nonostante i soli 8 punti segnati in attacco. I sette punti di differenza nel finale solo il minimo vantaggio per la Blukart, che può meritatamente festeggiare la terza vittoria consecutiva, in vista del tour de force della settimana, con l'impegno infrasettimanale in trasferta di Varese.

"Abbiamo giocato una gara di grande intensità mentale, quella intensità che in questo girone fa la differenza, soprattutto nella gare casalinghe". Sono le prime parole a fine gara dell'assistant coach Gabriele Carlotti. "Nonostante i problemi di falli di giocatori importanti per i nostri equilibri come Stefanelli e Zita, abbiamo trovato tanti punti dalla panchina con Benites, Giacomelli e Perin, insieme alla prestazione del nostro capitano, che ha giocato una gara di grande solidità in fase offensiva".

"Nei momenti di difficoltà abbiamo avuto tenuta mentale, ma soprattutto grande tenuta fisica: due caratteristiche che ci hanno permesso di fare risultato in una gara estremamente complessa. Adesso abbiamo pochi giorni per lavorare e preparare la gara infrasettimanale di Varese, una gara da affrontare con la stessa mentalità di oggi, per continuare a inseguire i nostri obiettivi stagionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno