Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:SAN MINIATO-1°6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»

Cronaca Mercoledì 08 Gennaio 2025 ore 19:30

Insetti nel pane, il Comune applica le penali

Sanzioni messe in atto verso il fornitore degli alimenti in questione. Giglioli, "Importante dare risposte alle famiglie. Agito tempestivamente"



SAN MINIATO — A seguito dei due episodi di contaminazione causata da agenti infestanti nel pane,  avvenuti in una scuola del comune di San Miniato (uno l'8 Novembre e l'altro il 16 Dicembre, a pochi giorni dall'interruzione delle lezioni per le festività). L'amministrazione comunale, durante le vacanze di Natale ha lavorato per gestire la situazione e arrivare ad una soluzione. 

Queste le parole del sindaco Simone Giglioli sulla questione.

"Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti possibili; dopo la segnalazione all'Asl, abbiamo provveduto ad applicare al fornitore le penali previste dal contratto di appalto del servizio e, contestualmente, ad incrementare i controlli -hanno dichiarato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli e l'assessore alla scuola Matteo Squicciarini - L'individuazione di un nuovo fornitore del pane non è stata cosa banale se consideriamo i quantitativi di cui abbiamo necessità per coprire il fabbisogno quotidiano della mensa comunale che sono molto elevati (35 Kg) e non sono tanti i panifici ad essere in grado di produrli. Tuttavia volevamo dare risposte immediate alle famiglie, agendo tempestivamente, nel rispetto delle regole che le procedure ci impongono , tenendo al centro il benessere e la sicurezza dei bambini e delle bambine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La passione per i motori e un punto di riferimento per i vespisti del territorio. Se ne va a 86 anni una figura amata e apprezzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità