Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:01

In ricordo di Giorgio

Il ricordo di Giorgio Cervigni, il volontario della Misericordia deceduto in un incidente stradale durante un viaggio verso le zone terremotate



SAN MINIATO — Sabato 15 Ottobre 2016, alle ore 18, nella Chiesa della Trasfigurazione, la Misericordia di San Miniato Basso, ma in realtà l’intero paese, si stringerà intorno ai familiari in ricordo di Giorgio Cervigni, il volontario vittima, insieme a Walter Pellis, di un terribile incidente stradale mentre si recava in soccorso della popolazione terremotata d’Abruzzo.

"Quel giorno incredulità e angoscia fecero tutt’uno con la speranza di vederli entrambi salvi - scrive la Misericordia di San Miniato Basso - Giorgio Cervigni non ce l’ha fatta nonostante le assidue cure dei medici, l’affetto sicuro di familiari ed amici. Ha lasciato il vuoto profondo che sempre nasce dalla scomparsa di un uomo buono, onesto, leale, solidale con tutti, il volontario autentico, ogni volta a fianco di chi sperimenti situazioni di bisogno, operando in silenzio, con riservatezza, grande umiltà". 

Alla Santa Messa, celebrata da Don Luciano Niccolai, farà seguito, nella Cappella della Misericordia, la benedizione degli arredi, 4 panche e 6 sedie, che, con grande generosità, i familiari di Giorgio hanno donato all’ Associazione per la Cappella titolata a San Sebastiano, protettore delle Misericordie.

"Un bellissimo gesto quello della Famiglia, carico di significato, segno dell’affetto che Giorgio Cervigni ha meritato mettendosi al servizio dei familiari, del volontariato alla Misericordia, alla Casa Culturale, dovunque ci fosse bisogno di lui, anche a prezzo della vita."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità