Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi
Il destino intrecciato di Jacobs e Tamberi

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:26

Bugie in piazza con Pinocchio

tutto pronto per il gran finale con street band, spettacoli e tante bugie. Nel corso della serata l’anteprima del Campionato nazionale della bugia de Le Piastre



SAN MINIATO —  Appuntamento questo giovedì, 23 giugno, a partire dalle 20 nel centro della frazione lungo la Tosco Romagnola.

Ad accompagnare la terza ed ultima serata saranno i ritmi e le note della Large Street Band, il gruppo nato a La Scala e ormai celebre in tutta Italia, che si esibirà lungo il percorso della festa. 

In programma poi una serie di spettacoli di strada in programma in vari punti della manifestazione, mentre in mezzo alla Tosco Romagnola tornerà l’ormai celebre burattino gigante.

Una serata di spettacolo accompagnata da negozi aperti e mercatino artigianale.

Arriva poi Pinocchio in Strada della prima, storica anteprima del celebre Campionato della Bugia de Le Piastre. Appuntamento dalle 21,30 sul palco montato lungo la Tosco Romagnola, dove gli aspiranti super bugiardi si alterneranno in una gara a colpi di sfondoni. 

Il tutto sottoposto al parere dei giudici in arrivo dalla nota Accademia della Bugia.

Il vincitore del concorso sanminiatese, che sarà presentato dal magnifico rettore dell’Accademia Emanuele Begliomini, accederà di diritto al Campionato in programma a Le Piastre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica