Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cultura mercoledì 14 maggio 2025 ore 11:56

"In fissa per Mozart", il lavoro dei ragazzi

Lo spettacolo, interamente creato da ragazzi dai 10 ai 14 anni, conclude il percorso laboratoriale dell'Officina Creatività al Lavoro



SAN MINIATO — Il dialogo tra il teatro e le nuove generazioni è sempre più ricco nel territorio: martedì 20 Maggio alle 19, il teatro Quaranthana di San Miniato ospita il saggio finale del laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni. Lo spettacolo, intitolato "In fissa per Mozart", è scritto e diretto da Claudio Benvenuti e vede protagonisti Malak Abdrlijalil, Giovanni Baronti, Sara Franchini, Clio Pellegrini, Filippo Ruggero Pellegrini, Elia Perrotti, Niccolò Pescini e Viola Teristi.

Come ogni anno, il laboratorio si conclude con una rappresentazione pubblica, frutto di un percorso che ha visto il teatro come strumento di crescita personale. I giovani partecipanti, attraverso il gioco espressivo, hanno lavorato su corpo e voce, superando timidezze, imparando a collaborare, a rispettarsi e a dar vita alla propria fantasia.

La trama dello spettacolo segue una ragazza appassionata della vita e della musica di Wolfgang Amadeus Mozart, al punto da voler creare uno spettacolo tutto dedicato a lui. In un susseguirsi di situazioni surreali, la protagonista si ritrova a interagire con il fantasma del celebre compositore e con i personaggi delle sue opere, scoprendo, attraverso di loro, le emozioni profonde che si celano dietro la musica di Mozart.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni