Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 10:31
Tornano le feste dedicate al tartufo
Si parte con la sagra del tartufo e del porcino a La Serra. Giglioli, "Manca poco per l'annuncio del nuovo presidente di San Miniato Promozione"
SAN MINIATO — Arrivano a San Miniato le feste che celebrano il numero uno delle specialità locali: il tartufo.
Con la stagione autunnale arrivano le feste più importanti a San Miniato, il tutto in coincidenza con il nuovo presidente di San Miniato Promozione. Questione di ore il tempo che ci separa dall’annuncio del nuovo presidente da parte del sindaco Simone Giglioli, dopo che Ezio Gabbanini ha lasciato il suo posto per entrare nella giunta della sindaca Linda Vanni del comune di Montopoli.
Continuano le sagre e le feste dedicate al tartufo. Dal 27 al 29 Settembre a La Serra riflettori puntati sul tartufo e il porcino; il 5 e 6 Ottobre al circolo di Sorrazzano due giorni dedicati al tartufo. Infine, il 10 Novembre sarà la volta di San Miniato Basso con la 16° sagra del tartufo al Pinocchio, per poi concludere in bellezza con la Mostra mercato del tartufo bianco che si svolgerà il 16-17 e 23-24 Novembre e dal 30 Novembre al 1 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI