Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 02 luglio 2017 ore 10:53

"Charlie? La vita è sempre degna d'essere vissuta"

Il vescovo Migliavacca

Migliavacca ha parlato del bimbo britannico gravemente malato: "Il mondo e le strategie politiche umiliano la vita, ci uniamo ai genitori"



SAN MINIATO — Il vescovo Andrea Migliavacca è intervenuto sulla vicenda del piccolo Charlie Gard, bambino gravemente malato e tenuto in vita artificialmente grazie alle macchine.

Sulla vicenda del piccolo si sono scatenate discussioni etiche in tutto il mondo. I genitori avrebbero voluto sperimentare un altra cura per cercare di migliorare le condizioni di Charlie. Il bambino di dieci mesi ha una grave malattia, la mitocondriopatia.

Migliavacca ha parlato del caso difendendo la vita e il diritto dei genitori di tenere le macchine attaccate: "Di fronte ad un mondo e a strategie politiche e culturali che in vario modo umiliano e uccidono la vita, il caso di Charlie Gard ci chiede di alzare la voce di nuovo in difesa della vita, sempre dono di Dio, sempre degna di essere vissuta"

"E mentre assistiamo a scelte distruttive della vita - ha ripreso Migliavacca - non rispettose dell'essere umano e anche disgregatrici della famiglia fondata sul matrimonio, ci uniamo al dramma dei genitori di Charlie e accompagniamo con la preghiera questi momenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica