Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 15:00

"Il Superbonus 110% nel Comprensorio non funziona"

Il palazzo comunale di San Miniato

L'allarme viene lanciato dal gruppo consiliare della Lega sanminiatese: "Non vengono più anticipati i crediti fiscali, così le aziende rischiano"



SAN MINIATO — Per il gruppo consiliare della Lega di San Miniato nel Comprensorio del cuoio, per quanto riguarda l'applicazione del Superbonus 110%, sono state penalizzate famiglie e imprese. "Quello che sta accadendo è l’opposto di ciò che dovrebbe accadere nella gestione della cosa pubblica", hanno spiegato.

"L'obiettivo sarebbe quello di stimolare i cittadini a effettuare lavori di miglioria sugli immobili, ai fini del contenimento dei consumi energetici oltreché per stimolare l’economia - hanno specificato - non sappiamo cosa stia accadendo nel resto d’Italia, ma quel che è certo è che nel Comprensorio molti cittadini e molte imprese si stanno trovando in grossa difficoltà di fronte a una situazione che sta rendendo nulle alcune agevolazione previste della legge".

"Sul nostro territorio, quasi più nessuno anticipa i crediti fiscali con la necessaria celerità, trincerandosi dietro l’esaurimento dei fondi - hanno affermato - chi sta pagando duramente questa situazione sono le aziende locali del settore edile e i cittadini. Gli ambienti che contano, dopo aver ipocritamente cavalcato il tema delle truffe per giustificare i ritardi nella applicazione della legge, stanno diffondendo report dai quali emergerebbe che le erogazioni avrebbero sforato di 400 milioni la previsione di spesa, a giustificazione del blocco in atto".

"Com'è possibile che 400 milioni possano mettere in crisi il bilancio dello Stato tanto da fargli disapplicare una disposizioni di legge?Qualcuno si rende conto che questo atteggiamento può causare il fallimento di migliaia di aziende, avviando un caos sociale di dimensioni inimmaginabili?  - hanno chiesto - lo Stato ha gli strumenti per spingere le aziende a riaprire alle anticipazioni, garantendo in tutta Italia il medesimo trattamento. Questo dovrebbe accadere in uno Stato degno di questo nome".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità